mercoledì 6 aprile 2016

Recensione #lamiastoriacon

Ciao lettori, qualche settimana fa mi hanno contattata due ragazze gentilissime, Giusi Salvi e Patrizia Torresi, per inviarmi il loro libro-diario.
Non ne avevo mai sentito parlare, ma appena l'ho avuto tra le mani ho capito di cose si trattava e l'ho subito collegato a quei libri-diari che si utilizzano durante la gravidanza o nel primo anno di vita di un bambino.


Nome: #lamiastoriacon

Autore: Giusi Salvi, Patrizia Torresi

Genere: libro diario

Prezzo: €11,00






Essendo un libro diario lo scopo ultimo è quello di far riempire le pagine giorno dopo giorno, con disegni, ritagli, frasi, descrizioni e giochi, al proprietario creando una propria storia...in questo caso d'amore.
Il libro diario si chiama #lamiastoriacon ed è indirizzato a ragazze fidanzate e single innamorate.

Personalmente ho trovato l'idea in sé del libro niente male, anch'io ho una sorta di quaderno fai da te, in cui incollo scontrini e biglietti di posti dove siamo stati io e il mio ragazzo, quindi avere un "luogo" creato appositamente per inserire queste nozioni mi interessava parecchio.
Il problema generale è dato da ciò che c'è scritto al suo interno e ovviamente bisogna ben capire chi è il destinatario del libro, soprattutto la fascia d'età.
Penso che #lamiastoriacon sia un libro esclusivamente per ragazzine under 16, quindi ho cercato di mettermi nei loro panni. 
A 16 anni avrei usato questo libro? 
Personalmente a 16 anni no, ma forse a 13 si e probabilmente avrei fatto #lamiastoriacon....SCAMARCIO! 
Al suo interno infatti troviamo pagine adibite a "le nostre date" o "i nostri youtuber" o ancora "spruzza su questa pagina il suo profumo". 
Attualmente a 24 anni questo libro non mi appartiene proprio, ma avendo tra le mie "seguaci" (che parolona per un piccolissimo blog come il mio) anche delle ragazzine più piccole ho pensato di recensirlo e che a qualcuna sarebbe potuto interessare, inoltre è anche un ottimo spunto per un regola ad una sorellina o cuginetta super innamorata!

Il libro è acquistabile sul sito www.lulu.com al costo di 11€

Buona giornata lettori... 

Nessun commento:

Posta un commento