martedì 9 febbraio 2016

Recensione Ti Aspettavo di J. Lynn

Ciao lettori, ecco qua la recensione di ti aspettavo di J. Lynn. Una bellissima lettura che mi ha tenuto compagnia in questi giorni sotto esame. Spero più avanti di riuscire a pubblicare più recensioni perchè vorrà dire che riuscirò a leggere di più.


Nome: Ti aspettavo
Autore: J. Lynn
Genere: New Adult 
Casa Editrice: Nord
Pagine: 406
Prezzo cartaceo rilegato: €16,40
Prezzo ebook: € 2,90
Narrazione: Presente POV femminile




Trama: L'università è la sua via di fuga. Per cinque lunghi anni, dopo quella maledetta festa di Halloween, l'esistenza di Avery Morgansten è stata un incubo, ma adesso lei può finalmente ricominciare da capo. Tutto ciò che deve fare è arrivare puntuale alle lezioni, mantenere un profilo basso e - magari riuscire a stringere qualche nuova amicizia. Quello che deve assolutamente evitare, invece, è attirare l'attenzione dell'unico ragazzo che potrebbe mandare in frantumi il suo futuro... Cameron Hamilton è il sogno proibito di tutte le studentesse del campus: fisico atletico e ammalianti occhi azzurri, è il classico ribelle, dal quale una brava ragazza come Avery dovrebbe tenersi alla larga. Eppure Cam pare proprio spuntare ovunque, col suo atteggiamento disincantato, le simpatiche punzecchiature e quel sorriso irresistibile. E Avery non può ignorare il fatto che, ogni volta che sono insieme, il resto del mondo sembra scomparire, e lei sente risvegliarsi una parte di sé che pensava di aver perduto per sempre. Ma, quando inizia a ricevere delle e-mail minacciose e delle strane telefonate notturne, Avery si rende conto che il passato non vuole lasciarla andare. Prima o poi la verità verrà galla e, per superare anche quella prova, lei avrà bisogno d'aiuto. Ma la relazione con Cam sarà la colonna che la sorreggerà o il macigno che la trascinerà a fondo? 



Opinione personale: Il libro narra la storia di Avery, una ragazza texana che ha avuto un’adolescenza difficile e per questo decide di iniziare l’università molto lontano da casa sua. Il primo giorno del College ha già in mente di mantenere un profilo basso, non attirare l’attenzione di nessuno e condurre la sua esistenza senza intoppi. Tutto ciò perchè il passato di Avery è un passato tormentoso, fatto di prese in giro, silenzi opprimenti e dolore….tanto dolore. Il tanto atteso primo giorno di università però, non va come se l’era programmato; arrivando in ritardo a lezione Avery cade addosso a Cam, un bellissimo e popolare ragazzo del college. Da quel giorno la vita di Avery cambia profondamente, inizierà una bellissima amicizia con Cam e conoscerà nuove persone. Ogni giorno però dovrà affrontare il suo passato e le sue paure. Dovrà cercare d’aprirsi ma puntualmente rischierà sempre di chiuersi a guscio. Sarà proprio grazie all’aiuto di Cam che Avery potrà finalmente liberarsi dal suo grande segreto, potrà affrontare la sua famiglia e tutti gli scheletri del suo passato.

Ho trovato questo libro molto bello e coinvolgente. la scrittura scorrevole della Lynn permetto di gustarsi il libro tutto d’un fiato. Per essere una storia romantica non scade nel classico scenario (bel ragazzo Vs ragazza timida ed impacciata). Certo la protagonista ha con sé un grande bagaglio di dolore e di sofferenza, e il suo obbiettivo al college è di passare inosservata, mentre Cam è un bellissimo ragazzo, ma fin da subito si dimostra molto intelligente ed epatico, nonché molto divertente! La loro storia sarà contornata da alti e bassi ma il rispetto per le emozioni e la sensibilità altrui non verrà mai a mancare.

Non posso che dare un giudizio positivo a questo libro 


VOTO GENERALE: ★★ 
VOTO PERSONAGGI 
VOTO STORIA:   
VOTO SCRITTURA: ★★  

Nessun commento:

Posta un commento