venerdì 19 febbraio 2016

Reader problems book tag



  1. Hai ventimila libri nella tua TBR. Come fai a decidere quale sarà il prossimo libro che leggerai?
questo è un problema che mi affligge spesso, ho abbastanza libri nella mia TBR, ho costruito un barattolo dove dentro ho scritto tutti i titoli di libri che devo ancora leggere su dei post it, così è la sorte a decidere per me. Se sono in un periodo difficile e stressante (come sotto esame) decido io, in base a ciò che mi sembra più adatto all’occasione. Cerco, infine, di lasciare i libri più complessi per le vacanze estive, dove so di potermi concedere infinite ore alla lettura.

2. Sei a metà di un libro e non ti sta piacendo affatto. Lo abbandoni o mantieni il tuo impegno e lo finisci?
Dunque, dunque… io sono sempre stata una grande sostenitrice che i libri che si iniziano, si finiscono, perchè ognuno di loro può darmi qualcosa. Solo in due occasioni non ho rispettato ciò: per Emma di Jane Austen e con Le lettere segrete di Jo. Con Emma non so che problema io abbia perchè amo la Austen, ma penso che avevo davvero bisogno di una pausa di classici e stavo rischiando di non apprezzarla abbastanza.

3. Si avvicina la fine dell'anno e tu sei lontana dal raggiungere il tuo obiettivo nella challenge dei libri da leggere di Goodreads. Provi ad accelerare adesso? E come?
Ho iniziato la challenge di Goodreads solo quest’anno, ma penso che se non ci arrivassi in fondo proverei ad accelerare, se il tempo me lo permettesse. Altrimenti non troverei corretto sforzarmi a leggere in poco tempo e senza rispettare i miei tempi.

4. Le cover di una serie che ami hanno uno stile diverso. Come superi questa cosa?
A malincuore cerco di superarlo, ma mi resta dentro davvero un grande nervoso. Penso di non avere una sola serie dello stesso formato, (tranne i mitici Harry Potter) ma questo dovuto anche al fatto che spesso fanno delle promozioni sui tascabili e quindi finisco sempre per comprare un libro diverso da un altro. 

5. Tutti, ma proprio tutti amano un libro che a te proprio non piace. Con chi condividi le tue impressioni riguardo a quel libro?
Le condivido un po’ con tutti. Su Instagram e sul blog da quando li ho aperti, con le mie amiche già da prima. Non ho problemi a dire ciò che penso di un libro.

6. Stai leggendo un libro in pubblico e ti viene da piangere. Come ti comporti?
Difficilmente mi capita di leggere in pubblico. In genere quando devo sposarmi lo faccio in auto o a piedi, ma se dovesse venirmi da piangere per un libro penso che smetterei immediatamente, per poter riservaremi quel momento in camera mia, dove poter dar sfogo a tutte le mie emozioni. (Si, mi devo ancora riprendere da Io Prima di Te).
7. Il nuovo volume di una serie che segui è appena uscito, ma hai dimenticato
tutto del volume precedente. Come ti comporti? Rileggi il libro precedente? Dai una scorsa alla sinossi su Goodreads? Non leggi il nuovo?  Ti limiti a piangere disperatamente?
Situazione per me bizzarra dato che cerco di comprare e leggere serie che sono già uscite totalmente. Penso che se non mi ricordassi il volume precedente non acquisterei nemmeno il volume successivo. Lo troverei poco logico perchè vorrebbe dire che quella storia non mi aveva lasciato niente.

8. Non vuoi che nessuno, NESSUNO, prenda in prestito i tuoi libri. Come fai a dire di no alle persone quando ti chiedono in prestito un libro?
In genere sono molto gelosa dei miei libri, ma non ho nessun problema a prestarli a chi so che li tratterrà con cura. 

9. Blocco del lettore. Nell'ultimo mese hai abbandonato almeno cinque romanzi. Come fai ad uscirne?
Aspetterei un po’ prima di ricominciare a leggere. Sicuramente passerei dalla libreria di fiducia e qualcosa che mi faccia tornare la voglia di leggere ci sarà sicuramente. Se così non dovesse essere penso che aspetterei qualche settimana e poi proverei a ripartire.

10. Stanno per uscire moltissimi libri che muori dalla voglia di leggere. Quanti ne compri veramente?
TUTTI!! Ma, da brava persona quale sono, cercherei di fare una cernita e così dividerei i libri da acquistare immediatamente, da quelli da mettere nella mia TBR

11. Dopo aver comprato dei libri che morivi dalla voglia di leggere, quanto devono veramente aspettare sul tuo scaffale prima di essere letti?
Purtroppo è la situazione che mi sta capitando ora. Ho sullo scaffale: Il Cavaliere d’Inverno, Matched, Il Seggio Vacante e presto arriverà Cinder… Ma alcuni di loro sono lì da diverso tempo, preferisco farli aspettare e godermeli a pieno, anziché leggerli per forza in un momento non adatto.

Vi auguro una buonissima giornata!


Nessun commento:

Posta un commento