lunedì 4 aprile 2016

Letture Marzo 2016

Ciao a tutti lettori, anche il mese di marzo è giunto al termine ed ecco qua le mie letture. Non sono riuscita a seguire il programma che mi ero prefissata ma posso comunque ritenermi soddisfatta!

1) Cinder di Marissa Mayer
2) Scalet di Marissa Mayer

Una duologia fantastica, negli Stati Uniti questa saga è stata un vero successone! Cinder è la storia di Cenerentola ambientata nel futuro, essa è una cyborg che lavora come meccanico a Nuova Pechino, mentre Scarlet è Cappuccetto Rosso. La saga è composta anche da Cress che arriverà in Italia tra qualche settimana e Winter. A breve una recensione su questi primi due libri meravigliosi.

3)Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve di Jonas Jonasson

Questo libro è stato a mio avviso una grande delusione, non sono una fan dei libri troppo prolissi e che impostano la storia con dei continui flash back e il centenario che saltò dalla finestra e scomparve purtroppo ha queste caratteristiche. La storia in sé è molto divertente e all'inizio mi faceva molto ridere, ma circa verso la metà ho iniziato a desiderare che l'autore "stringesse" un po', che arrivasse al sodo, ma così non è stato! 

4) Matched di Ally Condie
Meraviglioso primo libro di una saga composta da tre libri. Matched è un distopico davvero favoloso, non solo ti permette d'entrare a pieno all'interno della storia ma da grande spazio per molti ragionamenti e riflessioni. Questo libro porta il lettore ad interrogarsi anche sulla nostra società e non solo in quella in cui Cassia (la protagonista) vive. A breve una recensione anche di questa saga.



5) Resta anche domani di Gayle Forman
6) Resta sempre qui di Gayle Forman

Questi due libri sono stati letti insieme ad una ragazza conosciuta su instagram. Vi lascio qui la recensione.


Nessun commento:

Posta un commento